Bacheca - SCUOLA MATERNA SAN GIORGIO

Vai ai contenuti
Bacheca


                                                                                                                                                    

 


A.S. 2022/2023 è successo che.....


Nel tardo pomeriggio di venerdì 30 settembre 2022 nel cortile della nostra scuola abbiamo festeggiato con le famiglie dei bambini iscritti all'a.s. 2022/2023 l'APERITIVO TIME, una occasione in presenza che ci mancava tanto!! I bambini e le maestre si sono impegnati in divertenti canti (anche qualche coraggioso genitore) per concludere con un buffet preparato per l'occasione dalle cuoche Marta e Monica. Presenze numerose e festa riuscitissima!!!


********


Abbiamo finalmente omaggiato i nonni, figura basilare per i bambini, martedì 4 ottobre 2022 con un aperitivo a metà mattina nel cortile della nostra scuola, festa agognata dopo le restrizioni Covid-19 e assolutamente ben riuscita per la numerosa presenza e il graditissimo buffet, integralmente preparato dalle cuoche.


#######


Anche questo a.s. 2022/2023 aderiamo ad una importante iniziativa promossa da LIONS CLUB SCHIO, a cui va un nostro grande ringraziamento, in favore della salute dei bambini: verrà effettuato presso la nostra scuola uno screening per la ricerca dell'Ambliopia Oculare nei bimbi del primo anno della materna, che se rilevata precocemente e trattata con adeguata cura porta alla guarigione completa. Si tratta di una collaborazione consolidata negli anni e attivamente agevolata dalla scuola. Giovedì 26 gennaio 2023 è stato effettuato lo screening che ha segnalato casi positivi, per cui  il nostro più sentito ringraziamento a LIONS CLUB SCHIO.


§§§§§§§§§§§§


Si sta raggiungendo la data termine per le iscrizioni all'a.s. 2023/2024. Ringraziamo di cuore tutti i Genitori che hanno scelto la nostra offerta formativa con cui condivideremo, con l'entusiasmo che ci contraddistingue, un percorso importante tanto per voi che per i bambini che ci affiderete. Grazie!


<><><><><><><>


Ieri, 16 marzo 2023, si è concluso con l'ultimo di tre incontri, un interessante progetto di educazione alla sostenibilità per le scuole del Veneto, promosso da ARPAV e rivolto alla sezione dei Grilli (grandi) dal titolo "Raccontiamoci le favole". Il percorso educativo è stato realizzato a scuola dalla referente ARPAV, cui va il nostro ringraziamento, proponendo questi temi ambientali: Acqua, Aria e meteorologia, Biodiversità e natura, Suoni e rumori, Rifiuti, Terra e paesaggio. "Le attività prevedono metodologie didattiche diversificate con letture, gioco, osservazione, drammatizzazione per stimolare, attraverso la fantasia e la creatività, comportamenti di attenzione e rispetto nei confronti dell'ambiente, naturale, culturale e umano in un'ottica di convivenza civile ed equità sociale". Obiettivo raggiunto: i bambini hanno partecipato con estremo interesse all'approccio e approfondimento di un aspetto della vita che riveste sempre più una importanza cruciale.  


@@@@@@@@@@


Ieri, 20 aprile 2023, i bambini delle sezioni medi (Farfalline) e grandi (Grilli) sono stati al Teatro Civico di Schio per lo spettacolo "Wonder Me". è il racconto della meraviglia di un teatro storico, portando i bimbi fino al suo cuore. Nessuna finalità di trasmettere nozioni, lo spettacolo diventa occasione per i piccoli spettatori di prime esperienze artistiche, emozionali di stupore. Il ritorno delle insegnanti: "Una mattinata speciale in una cornice meravigliosa quale può essere il Teatro Civico di Schio, dove i protagonisti sul palco sono stati i nostri bimbi. E' stata per tutti noi una esperienza molto particolare e delicata"





Logout
Torna ai contenuti